E

Ventunesima vittoria stagionale su ventisei gare da parte del Corigliano che mantiene sempre a sette lunghezze di distacco l’inseguitrice ReggioMed.

I biancoazzurri ionici questo pomeriggio al “Città di Corigliano” hanno battuto, più di non quanto dica il 3-1, la Paolana del tecnico Perrotta. Vittoria a parte, però, non è stata una bella partita, anche perché l’undici di mister Sarli, soprattutto nel primo tempo hanno fallito almeno cinque nitide occasioni da rete. Comunque a quattro giornate dal termine l’importante era conseguire i tre punti per proseguire la cavalcata verso la serie D. Per quanto riguarda la partita, giocatasi davanti a circa 400 spettatori, già al 7’ il Corigliano si portava in vantaggio grazie a Giovanni Foderaro che dal limite dell’area faceva partire un tiro a mezz’altezza che ingannava l’estremo paolano Corno che con un intervento maldestro vedeva la sfera finire in rete. I tirrenici accusavano il colpo ed i locali andavano vicino al raddoppio in diverse circostanze. Ma ci volevo il 35’ per registrare il raddoppio dei coriglianesi. Era Cosenza che dopo un batti e ribatti in area raccoglieva la sfera e calciava un preciso rasoterra che si infilava nell’angolino basso alla destra di Corno.  Prima del riposo la Paolana riusciva ad accorciare le distanze con Gaudio che, secondo noi, in fuorigioco batteva in uscita D’Aquino. Vane le proteste di Piemontese e compagni, per il mediocre arbitro Bottura la rete era da convalidare. Nella ripresa il ritmo della gara calava e per registrare la terza rete bisogna attendere il 34’ allorquando Isgrò, il migliore in campo dei 22, superava il diretto avversario Greco in area, ma lo stesso difensore lo metteva a tera è calcio di rigore. Dagli undici metri capitan Piemontese non sbaglia fissando il risultato finale sul 3-1. Un ultimo sussulto la gara lo dava al 39’ allorquando Giovanni Foderaro da buona posizione tira a rete Corno è battuto ma il palo respinge la conclusione del centrocampista ionico. Dopo 5’ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e il Corigliano incamera ulteriori tre punto, il traguardo della serie D è ormai ad un passo.

 Risultato: Corigliano-Paolana     3-1 (2-0 1°T.)

Marcatori: Al 7’ 1°T. G. Foderaro, al 35’ 1°T. Cosenza, al 44’ 1°T. Gaudio, al 35’ st. Piemontese rig.)

Corigliano: D’Aquino, Gallo (dal 41’ st Lieto), Cassaro, Bertini, Gullo, Catalano (Dal 1’ st Biondo), Isgrò, Cosenza, Piemontese, Foderaro G. (dal 41’ st Khoris), Criniti (dal 36’ st Gonzales). A disp.: Lizzano, De Marco, Bizziccheri, Miceli e Bilotta. All.: Sarli.

Paolana: Corno, Longo Samuele, Greco, Jammeh (dal 23’ st De Luca), Polesano, Poltero, Feraco (dal 31’ st Longo Diego), Gaudio, Longo Fabio, Azzinnaro, Chianello (dal 1 st Caruso). A disp.: Soria, Andreoli, Rubino e Novello. All.: Perrotta

Arbitro: Bottura di Kr (assistenti: Varano e Mungari di Kr)

Note: Poleriggio soleggiato, terreno in perfette condizioni, spettatori 400 circa; recupero: 1’ pt e 5’ st; angoli: 9 a 3 per il Corigliano; ammoniti: Piemontese nel Corigliano, Azzinnaro e Greco nella Paolana.     

Crediti