Fonte: email utente

Comandante dell’Arma dei Carabinieri di Corigliano Tenente Colonnello Giovinazzo

Oggetto: Regolamento Comunale Manifestazioni Spettacoli e Trattenimenti Pubblici Procedure e Atti Abilitativi (Allegato A) (anno 2022)

Gentilissimo Comandante dell’Arma dei carabinieri di Corigliano, LE SCRIVO PER LA SECONDA VOLTA, NELLA SPERANZA CHE QUESTA SECONDA LETTERA APERTA ABBIA PIU’ FORTUNA RISPETTO ALLA PRIMA, CHE, PURTROPPO, NON HA AVUTO DA PARTE SUA ALCUN RISCONTRO. E di questo sono dispiaciuto soprattutto come cittadino che ogni anno contribuisce al mantenimento degli stipendi dei dipendenti dello Stato, COMPRESI QUELLI DELLE FORZE DELL’ORDINE E DELLA DIFESA.

Il problema è sempre lo stesso: una ben nota discoteca di Fabrizio Grande di Corigliano, con una puntualità Kantiana, con inizio alle prime ore di ogni sabato e fino alle prime luci dell’alba continua indisturbata a violare il regolamento di cui all’oggetto, restando aperta, superando ogni limite di Db, oltre le ore 3, contravvenendo ad ogni normativa in merito. Una vera VERGOGNA.

Nella speranza che questa mia piccola e seconda goccia non si disperda ancora una nel deserto del disordine e della inciviltà, nel senso che Lei faccia osservare le regole del “Buon Vivere Civile”, colgo l’occasione per inviarLe distinti saluti e soprattutto di augurarLe Buon lavoro.

Un cittadino che paga le tasse

NOTA PER I LETTORI DEL BLOG "IL CORIGLIANESE"

riguardante l’orario di chiusure di TUTTE le discoteche. Nessuna esclusa. 

Eccola:

“(Orari e livelli sonori dei locali che svolgono attività complementari di musica. Piano Bar, Disco Bar, Karaoke, serate musicali, animazione ed altre attività similari-non rientrante tra le attività di pubblico spettacolo)

1 – I titolari di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (Ristoranti-Bar, Circoli Privati sale adibite ad altri usi), che svolgono in maniera complementare attività di intrattenimento musicale previste dal precedente articolo 5, sono tenuti ad osservare i seguenti orari e livelli sonori:

  • Nelle ore DIURNE di 65 dB (A) dalle ore 9.00 – 13.00 e dalle ore 17.00 – 21.00
  • Nelle ore NOTTURNE Massimo di 55 dB (A) dalle ore 21.00 alle ore 01.00 e dalle ore 21.00 alle ore 02.00 lungo la fascia costiera marina, con prolungamento di 1 ora per i locali che saranno in grado di abbattere significativamente le emissioni acustiche dopo le ore 01.00”

 

Crediti