Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Risulta ad oggi, purtroppo, ancora non rispettato il verbale di accordo sottoscritto tra la Filcams CGIL di Castrovillari, il comune di Corigliano Calabro e la ditta Municipia spa di Trento che opera in regime di appalto della riscossione dei Tributi per il comune.

Tale accordo, siglato in data 21 dicembre 2016 presso la sede dell’Ispettorato del lavoro di Cosenza, prevedeva l’incremento dell’orario di lavoro del personale part-time oggi dipendente della Municipia e che con il precedente concessionario era invece impiegato a tempo pieno. Ciò ha implicato un grave nocumento nella gestione della riscossione tributi dell’ente appaltante oltreché del personale impiegato che storicamente ha svolto il servizio per il Comune di Corigliano. La Filcams CGIL ha perciò prodotto nel recente passato una vertenza che ha portato, come si ricordava prima, alla firma di un accordo che le parti ad oggi continuano a disattendere! Orbene è finito il tempo dell’attesa, si richiamano Azienda e Comune al rispetto degli accordi, del personale impiegato e della efficienza del servizio per i cittadini. Per tale motivo la Filcams CGIL comprensoriale ha deciso di proclamare lo stato di agitazione delle maestranze ieri con una formale missiva inviata alle parti interessate nonché a tutte le competenti autorità. Se ciò non bastasse siamo pronti ad indire uno sciopero nei prossimi giorni per fare in modo che l’attenzione sulla delicata vicenda sia e rimanga alta fino alla soluzione definitiva. Non avremo pace fino a che non saranno risolte le problematiche in campo.

 Andrea Ferrone – Filcams CGIL   - Claudio Sposato - CGIL Corigliano

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module