Categoria: Società
Visite: 528

 

Fonte: Comunicato stampa

Grande giorno di Festa al Comprensivo "V. Tieri". Ospiti di questa piovosa mattinata di lunedì 15 Maggio 2023, 10 docenti, di ogni ordine e grado, dall'infanzia alle superiori.

Presenti il Dirigente Scolastico, dell' ICS "Tieri", Dott. Giovanni AIELLO, la D.S. dell'IIS "L. Palma", Dott.ssa Cinzia D'AMICO e l'Assessore alle Politiche Sociali, Cultura e Politiche di Genere del Comune di Corigliano Rossano, Dott.ssa Alessia ALBORESI. In Aula Magna, gremita di bambini dell'Infanzia "De Luca", della Primaria "Rodari", della Secondaria di primo grado della Tieri e una rappresentanza della Secondaria di Secondo Grado del Palma, il prof. Francesco Verardi, docente di Ed. Musicale e responsabile del Laboratorio Musicale, ha fatto eseguire dagli alunni l'Inno Europeo dalla 9° Sinfonia di L. Van Beethoven, l'Inno Nazionale Spagnolo e l'Inno d'Italia.

Dopo i tre Inni, cantati coralmente da tutti presenti, due coreografie, "Ai sogni diamo Ali" (Tradizionale Inno della Tieri) ed un ballo tradizionale del sud Italia. Presenti anche i docenti responsabile del progetto Co-funded by the Erasmus+ Programme of the Europea Union, le prof.sse Tina REO, Concetta IANNI LUCIO, Rossella VARÌ, Angela NIGRO, Francesca DE LUCA, Angela FERACO, i proff. Franco D'Elia e Francesco VERARDI, le maestre Vincenzina SPROVIERI per la Primaria e Rosanna GRADILONE per l'Infanzia. Dopo il saluto dei due D.S Aiello, D'Amico, rigorosamente in lingua inglese, e l'Assessore Alboresi, sono stati presentati sia le due strutture scolastiche, Tieri e Palma, che le relative peculiarità e bontà dei suddetti Istituti, grazie all'intervento dei rispettivi alunni e docenti. Poi la presentazione dei singoli docenti spagnoli e delle loro scuole di ogni ordine e grado in Spagna. Sempre il prof. Francesco Verardi ha concluso la mattinata con il brano, di carattere internazionale, in lingua inglese, "Let It Be" dei Beatles con il Coro della Tieri.