Fonte. Comunicato stampa

Il Polo Liceale di Rossano, all’interno dello spazio HAPPY HOUR DEL POLO e di un generale progetto di animazione della Biblioteca e apertura al territorio, presenta la rassegna

CONVERSAZIONI SUL ‘900… e oltre

un ciclo di incontri fissi, calendarizzati, aperto a relatori della nostra scuola o anche esterni, adulti o (è il nostro augurio!) ragazzi, per confrontarsi su diversi aspetti e linguaggi del secolo appena trascorso e sui nostri anni.

Nessun ambito è escluso, da quello letterario, a quello scientifico, storico-filosofico, artistico, musicale, sociologico, cinematografico, teatrale, sportivo, politico e in generale di cultura e costume.

Il format al quale attenersi sarebbe auspicabile rispettasse queste caratteristiche:

  • conversazione agile, informale, accessibile a tutti, possibilmente basata non solo su parole, ma anche su altri linguaggi
  • più figure coinvolte, tra cui possibilmente sempre qualche giovane
  • durata massima complessiva 2 ore o anche meno
  • pomeridiano
  • aperto anche a pubblico esterno
  • da registrare per pubblicarlo e conservarlo negli archivi digitali ed eventualmente cartacei, nella collana apposita: “I Quaderni del Polo”.

La rassegna è presieduta dal dirigente scolastico, prof. Antonio F. Pistoia, e coordinata dalla responsabile della Biblioteca, prof.ssa Alessandra Mazzei, unitamente alle due collaboratrici del dirigente, prof.sse Iolanda Barone e Stella Pizzuti e ai responsabili dei Dipartimenti disciplinari.

Le proposte possono essere inoltrate rispondendo al modulo Google -di cui al seguente link- entro il 26 novembre p.v.

 https://forms.gle/MrVzmxwUBNLSBFqY8

 

 il dirigente scolastico Antonio F. Pistoia

Crediti