Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La notizia della  scomparsa  dell’illustre concittadino, avv. Giuseppe Gianzi (avvenuta in Roma dove risiedeva ormai da molti anni) ha suscitato enorme costernazione nell’intera popolazione coriglianese e oltre i confini provinciali   e   regionali   portando,   inoltre,   il   presidente della Fondazione “Costantino Mortati”, Francesco Tocci, unitamente all’intera compagine dell’Ente, a fare memoria – nel corso della riunione dell’ultima assemblea – dell’emerito concittadino, giurista di chiara fama nazionale e internazionale.

   “La dipartita dell’avvocato Peppino Gianzi – ha sottolineato tra l’altro, nel corso del suo intervento, il presidente Tocci – ci porta ad innalzare il velo della memoria, in riconoscenza all’uomo, umile e grato alla sua terra e, nel contempo, al professionista che con i suoiriconosciuti   e   apprezzati   impegni   professionali   ha   dato   lustro   al   suo   paese   natio testimoniando inoltre, con la sua ultima volontà, di essere tumulato tra i suoi cari nel cimitero di Corigliano, pur avendo vissuto lungamente nella città capitolina”.  Avendo dato tanto lustro alla sua città e alla Calabria intera, facendosi apprezzare ovunque, l’ultima compagine amministrativa (pre-fusione) guidata dall’ex sindaco Giuseppe Geraci, due anni addietro (il 10 febbraio 2018) gli tributò l’alta onorificenza di Cittadino Benemerito. “Appassionato dello studio e della ricerca – era scritto, tra l’altro nella pergamena –intraprende anche la carriera universitaria, sulle orme e gli insegnamenti del grande Giurista Giuliano Vassalli, più volte Ministro della Repubblica, che lo accoglie nel suo studio in Via della Conciliazione. Diviene, quindi, libero Docente di Diritto e Procedura Penale. Con una coriglianesità mai dimenticata, si impone e si accredita alla universale considerazione, riscuotendo, prima che il plauso alla sua bravura, la stima, l’affetto e il rispetto di Magistrati, Colleghi, cittadini comuni. Oratore forbito, diviene maestro e guida di intere generazioni di studenti e giovani avvocati”.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module