Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Mattia Pio Gammetta

Oggi vorrei dedicare un pensiero a tutti gli uomini che amano il mare, ai cittadini del borgo marinaro, ai pescatori che vivono per questo e ai turisti.


I latini designavano il mare come "MARE NOSTRUM" sin dai tempi dell'antichità il mare ha avuto sempre la sua importanza : le vie commerciali, la pesca e le diverse attività marittime di primaria importanza per l'uomo.
Il mare luogo di ozio e di tranquillità, vissuto da tutti.
Quel luogo dove l'estate ti dedichi a nuove conoscenze, ad una lettura calorosa sotto l'ombrellone, ad incontri romantici a nuove conoscenze, a qualche litigio e soprattutto quel luogo dove la nostalgia e le proprie riflessioni si sviluppano sempre di più.
Il mare quel luogo di unione, di rimpatriate e soprattutto di falò sulla spiaggia.
Nonostante la sua ricchezza, qualche mano bestiale cerca sempre di inquinarlo, perciò rispettiamolo e  amiamo la natura, gli animali e tutto il creato, perché anche l'uomo fa parte di questo.

Concludo con una mia poesia dal titolo :
"Ondata di ricordi"

Sfumature celesti
brezza marina,
è il vento
che orna il mio cammino.
È sola un'ondata,
quella dei ricordi
della nostalgia e dei castelli di sabbia.
Ondata di ricordi
il vento a prua,
ed il marinaio nella sua senilità
pesca, ricorda
riflette
ascoltando il rumore delle onde.


Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module