Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le festività natalizie sono da sempre portatrici di un clima di gioia, di festa, di famiglia. I canti di Natale, in modo particolare, ci introducono in questa atmosfera “magica”, particolare che tutti amiamo e aspettiamo. In questo periodo speciale dell’ anno, scende in campo da sempre la creatività e la fantasia,

soprattutto nella realizzazione di molteplici attività quali i fantastici ed artistici presepi, viventi e non , mostre particolari, negli addobbi più belli e soprattutto nell’ organizzazione di concerti che animano le parrocchie e i teatri di ogni città. Una di queste attività è certamente il concerto del Coro “Fughe Armoniche” diretto dal M° Alfonso Ponte che domenica 5 gennaio alle ore 19.00 presso la Chiesa SS. Maria di Costantinopoli accompagnerà i presenti in un viaggio di sensazioni e di avvolgente sinfonia, attraverso il bel canto tradizionale natalizio. «Questi incontri musicali - afferma il sindaco Antonio Pomillo – da una parte vogliono portare luce e solidarietà attraverso l’esecuzione di soavi melodie natalizie che richiamano la nascita del Redentore e dall’altra parte vogliono essere espressione di particolare attenzione e vicinanza alle persone sofferenti e bisognose. Questa lodevole iniziativa si è potuta realizzare grazie alla disponibilità e sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Vaccarizzo Alb. e del parroco padre Elia Hagi. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo momento di aggregazione e spiritualità. Il concerto del Coro “Fughe Armoniche” vuole essere un omaggio all’intera comunità di Vaccarizzo Albanese e a tutti coloro che in questi giorni ne vivono l’atmosfera tipica e ne respirano il clima natalizio. Un modo per sentirsi comunità nella comunità e ricercare quella coesione che è presupposto ineludibile per promuovere lo sviluppo turistico e non solo, per un territorio da sempre sensibile a queste occasioni.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module