Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Cristian Fiorentino

Festeggiamenti di San Francesco di Paola al Monte al via. Anche per l’estate 2019,dal 21 al 25 agosto, stilato un dettagliato programma destinato alle contrade montane coriglianesi.

Calendario che, nel tardo pomeriggio di mercoledì 21,vedrà giungere la statua del Santo dal santuario del centro storico in località Baraccone. Prevista cerimonia di accoglienza, Santa Messa e in serata la veglia di preghiera, sempre in chiesa, dal tema “Una Notte con San Francesco di Paola”. Giovedì pomeriggio 22, la statua del Santo Patrono arriverà presso la chiesa di Piana Caruso. A seguire, alle 18,il Santo Rosario e la Santa Messa. In serata, alle 21:30, videoproiezione in chiesa della prima parte sulla vita del Taumaturgo. Predicatore del triduo e della festa sarà il Passionista P. Salvatore Viola. Venerdì 23, alle 18, il Santo Rosario e Santa Messa Solenne. Alle 21:30 di venerdì, in chiesa, seconda parte della videoproiezione sulla vita di San Francesco. Sabato 24 sera, sempre alle 18, Santo Rosario e Santa Messa. In serata, alle 21:30, spettacolo musicale con la band “Tarantulati Folk Dance”. Domenica 25 agosto alle ore 18 Santo Rosario e Santa Messa e dalle 19 processione in zona Belvedere per la benedizione delle campagne della città e del comprensorio con la canna del Santo Patrono. In serata spettacolo musicale con la cover dei “Pooh”. Lunedì 27 agosto, giornata del ringraziamento, e ritorno della statua di San Francesco in paese presso il santuario. Solennità di San Francesco al Monte concepita, qualche anno or sono, dallo stesso Padre Superiore Giovanni Cozzolino, sostenuta da alcuni volontari e apprezzata da residenti, villeggianti, vacanzieri ma soprattutto dai tanti devoti del “Santo Protettore”. San Francesco, infatti, resta sempre un forte richiamo per i suoi esempi e per il suo amore verso un territorio che conosceva accuratamente anche nelle sue alture perché come narrano i documenti del tempo “Da questi luoghi suggestivi spesso è venuto a Corigliano.”            

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module