Categoria: Società
Visite: 692

Desidero ringraziare tutte le persone intervenute al Concerto del 1 agosto 2019 nel piazzale delle Armi nel castello ducale dell'area urbana di Corigliano.

Abbiamo avuto una risposta straordinaria. È stata una serata memorabile, sotto tutti i punti di vista e lo testimoniano le parole di commento e di ringraziamento delle persone che c'erano. Una manifestazione come questa con il concerto ad opera dell' Orchestra G. Puccini dell'Istituto musicale G. Donizatti di Mirto-Crosia é stata resa possibile grazie al contributo di molte persone. Un sentito e doveroso grazie di cuore a tutti quanti si sono prodigati per render questa serata un vero momento di crescita.

Al direttore d'orchestra Salvatore Mazzei per la ciclopica impresa di coordinare 45 elementi più il coro polifonico e per la sua straordinaria professionalità e la sua responsabilità accompagnando i giovani musicisti nelle diverse esperienze musicali. Al presidente dell'Istituto musicale G. Donizetti, Giuseppe Greco per la competenza e l'insostituibile collaborazione organizzativa e per la sua competenza nel canto e nel condurre in modo egregio la serata. Al Coro polifonico G. Donizetti che con le voci miste ed armoniose riesce a trasmettere una forte emozione. Alla solista Beatrice Pata per la splendida voce e la capacità interpretativa. Alla scuola di danza Forever dei fratelli Cerza e ai loro allievi per le travolgenti esibizioni di danza. Alla White Castle un grazie e in particolare a Costantino Argentino, Francesco Leonino e Agata per la collaborazione. Agli Sponsor che hanno creduto in questa manifestazione. Ai giovani musicisti, veri protagonisti di questa serata per l'impegno che ci hanno messo e per la bellezza che ci hanno fatto assaporare. Alle mie amiche e Past presidenti Adele Servidio per il Kiwanis e Grazia Vulcano per Lions Club di Corigliano con le quali ho fatto questo straordinario percorso di essere state Presidenti dei nostri rispettivi Club e che ci ha spinte ad organizzare un evento in comune come il “Concerto Insieme”.

Grazie al mio Comitato di presidenza Fidapa sezione di Corigliano per avermi appoggiata in questa idea e a tutte le socie presenti alla serata. A tutto il pubblico e a tutti coloro che si sono prodigati per rendere l'intera serata una vera e propria occasione di gioia, tenerezza pace e serenità.

 

Maddalena Avolio Presidente Fidapa Sezione di Corigliano