Padre Lorenzo Fortugno lascia la Comunità parrocchiale di Schiavonea dopo 11 anni. Infatti era il 26 agosto del 2008 allorquando padre Lorenzo prese il posto di padre Anselmo Pedrolo destinato a tornare nel suo Veneto.

Ieri, sabato 10 agosto, nella chiesa della Madonna della Schiavonea, padre Lorenzo ha celebrato messa e nel corso della celebrazione eucaristica nel salutare la comunità ha presentato chi d’ora in poi lo sostituirà a Schiavonea: padre Francesco Ansalone, che già da quattro anni è presente nella comunità dei Padri Redentoristi di Schiavonea. Nel lasciare Schiavonea padre Lorenzo andrà a svolgere il suo mandato sacerdotale nella città pugliese di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi.  Alla Santa Messa era presente anche il Vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, mons. Giuseppe Satriano, che ha voluto ringraziare padre Lorenzo per il lavoro svolto in tutti questi anni.

Grazie all’autorizzazione del collega Matteo Monte, che ha curato la ripresa della santa messa, vi proponiamo la ripresa integrale della santa Messa di ieri pomeriggio. Clicca sul link qui sotto per poter vedere la registrazione:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=24&v=_Xt2Qu1ljG8

 

Crediti