Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Va in archivio con un bilancio oltremodo positivo la 15° edizione del Concorso dei Vini Arbereshe 2019, che si è svolta a Vaccarizzo Albanese, domenica scorsa 21 luglio.

Secondo una prima stima degli organizzatori, ci sono state tra le 4 mila e le 5 mila presenze, difatti le vie del centro storico del paese arbereshe sono rimaste affollate fino alle prime ore del giorno successivo. Compiacimento è stata espressa dai produttori e dalle cantine, che hanno avuto un boom di visitatori, con tantissimi curiosi e appassionati, e da tutti gli espositori che hanno apprezzato le novità messe in campo, per questa edizione, dall’Amministrazione Comunale. E’ stata veramente una grandissima edizione quella da poco conclusa per il Concorso dei Vini Arbereshe 2019 che ha fatto registrare un indiscutibile successo di pubblico, come testimoniano i numeri, e di critica, visto che scambiando due chiacchiere l’altra sera con i partecipanti abbiamo registrato solo commenti entusiastici con alcuni che già chiedevano lumi sulla prossima edizione, confermandoci la propria presenza sottolinea, soddisfatto, il primo cittadino di Vaccarizzo Albanese, Antonio Pomillo. Vedere il centro storico così vivo e pieno di gente mi ha riportato alla mente i ricordi della mia giovinezza e delle tante iniziative di successo che si sono organizzate in questo paese in passato. Ci teniamo a ringraziare i partner che hanno reso possibile questo successo, per l’eccellente lavoro svolto, tutte le cantine e i tanti produttori presenti, i vari ospiti e ovviamente i cittadini di Vaccarizzo che, come sempre, hanno accolto al meglio i numerosissimi ospiti. In questa edizione ci sono stati molte aziende partecipanti e i tantissimi vini in gara che sono stati selezionati i migliori che per categoria risultati vincitori sono: per i Bianchi, il vino delle cantine di Godino Annunziato di Vaccarizzo Albanese , per la categoria dei Rosati, la vincitrice è stata Sprovieri Fiorella, invece per la categoria dei vini Rossi, il miglior vino premiato è risultato quello delle cantine di Pietro Godino di Vaccarizzo Albanese. Dopo anni di duro lavoro raccogliamo i frutti – continua il Sindaco Pomillo -  della riprogettazione messa in atto per riportare questo concorso nel posto che merita: ovvero tra le eccellenze vinicole, turistiche e culturali della nostra regione. Questa edizione ci ha permesso di raggiungere il perfetto equilibrio tra la qualità dell’evento, con grandi vini di impareggiabile qualità, ed il giusto desiderio di festa e divertimento che anima tanti. Il risultato che ne è venuto fuori, avvalorato dai numeri e dai giudizi positivi, è il degno coronamento di un percorso lungo e difficile, ma sul quale la nostra Amministrazione ha puntato sin dal suo insediamento. Non resta che darci appuntamento all’anno prossimo per la 16° edizione con l’augurio di un futuro che possa riservare ancora più soddisfazioni.

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module