Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Negli istituti e scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie in Calabria, «in modo uniforme e vincolante», l’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 16 settembre 2019 e il termine per martedì 9 giugno 2020, per 205 giorni di lezione.

Lo dispone un decreto del presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, che fissa il calendario scolastico 2019-2020. Nel decreto si specifica che il termine delle attività educative nella scuola dell’infanzia è fissato per il l termine delle attività educative nella scuola dell’infanzia è fissato per il 30 giugno 2020. In Calabria le scuole resteranno chiuse per le vacanze di Natale dal 23 dicembre al 6 gennaio, dal 9 al 14 aprile per quelle di Pasqua. Non si effettueranno lezioni, oltre che nei giorni riconosciuti come festività nazionali, il 2 novembre 2019 (ponte), il 2 maggio 2020 (ponte), l’1 giugno (ponte). Il decreto del presidente della Regione, infine, fa «salve le determinazioni che possono essere assunte autonomamente da parte delle istituzioni scolastiche nell’ambito della propria autonomia, ai sensi del Dpr 275/99, concernenti adattamenti al calendario scolastico in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa, con criteri di flessibilità che possono riguardare, la sospensione delle attività didattiche ed educative, prevedendo modalità e tempi di recupero delle stesse, dando comunicazione all’ente locale, alla Regione e all’Ufficio scolastico regionale della Calabria».

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module