Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Domenica 7 aprile alle ore 18.00 presso il Palazzo Marino a Vaccarizzo Albanese è stato presentato l’ultima fatica editoriale di Mario Saccone “ Questo è mio padre”.

A questo appuntamento, - dove era presente anche l’autore, - ha partecipato un folto pubblico che si è dimostrato curioso, attento e partecipe. L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione “ Acheropita” con il patrocino dell’Amministrazione Comunale di Vaccarizzo Albanese. L’autore, adeguatamente prestato alla letteratura, in questo suo sorprendente racconto si confronta con il suo particolare rapporto tra lui e suo padre. Una bella ed esilarante storia di un amore puro ed educato con un padre che ha vissuto la guerra e successivamente emigrato per lavoro, e poi sindacalista. Una storia personale, narrata con verità, il racconto di un legame generazionale forte. In questo volume di Saccone, il padre e lui figlio sono i simboli di due "mondi" quello dell'infanzia e quello dell'età adulta, due realtà che, anche se in antitesi, sono indissolubilmente legate. Inoltre viene proposta la figura di un padre che cerca di nascondere al figlio gli aspetti negativi della vita e, la figura di un bambino che scopre la "vera" natura del mondo e la affronta con coraggio. "Questo è mio padre" è un libro da leggere per lo stile elegante ma lineare dell’autore e soprattutto la trama che oltre a essere invitante è foriera di insegnamenti. In definitiva una lettura piacevole e attaccata ai ricordi.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module