Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per il cammino di Quaresima di questo anno, la Chiesa di Rossano-Cariati ha riproposto la centralità d Sacramento della Riconciliazione e della Penitenza.

“Lasciatevi riconciliare con Dio" (2 Cor 5,20); è l’invito che ancora ai nostri giorni l’Apostolo rivolge per far scoprire ad ogni credente la potenza dell’amore, che rende l'uomo una "creatura nuova" (2 Cor 5,17). La Diocesi, pertanto, ha inteso offrire ai propri fedeli una opportunità in più per aprire il proprio cuore a Dio, ospitando dei confessori straordinari, attingendo dall’elenco dei Missionari della Misericordia, istituiti da Papa Francesco in occasione del Giubileo della Misericordia. Essi sono stati nominati direttamente dal Santo Padre ed è stata prorogata loro la facoltà di perdonare i peccati riservati alla Sede Apostolica. Tra questi, vi è la profanazione delle ostie consacrate. L’annuncio dell’arrivo in Diocesi dei Missionari della Misericordia è stato dato da S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano in occasione della celebrazione del Mercoledì delle Ceneri. I Missionari sosteranno per una settimana in ognuna delle 5 Vicarie della Diocesi.

Questo il programma:

18 Marzo – 23 Marzo: Vicaria di Corigliano e Longobucco

25 Marzo – 30 Marzo: Vicaria di Terranova

1 Aprile – 6 Aprile: Vicaria di Rossano

8 Aprile – 13 Aprile: Vicaria di Cariati

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module