Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

a cura di Francesco Sommario

Castrovillari, 24/07/2022: Bella vittoria per Ahmed Semmah, della CorriCastrovillari, che nella quarta prova del Campionato regionale CDS di Corsa su strada, disputatasi a San Pietro a Maida, trionfa nella 10km, con il tempo di 33:26. 

Nell’attraente borgo in provincia di Catanzaro, la CorriCastrovillari si è presentata con un gruppo numeroso, pronto a dare battaglia e così è stato.  Il team castrovillarese non si è “accontentato”, infatti, del primo posto di Semmah, ma ha voluto ribadire che anche i veterani, oltre ai giovani, possono ancora dire la loro.  Ed ecco che il capitano Michele Spingola (35:31) va a vincere la sua categoria, arrivando sesto assoluto; sul podio Raffaele Lagani (43:04) e Franco Perticaro, rispettivamente primo e secondo di categoria.  Per le donne, Francesca Paone (38:26) arriva seconda a soli 3’’ dalla vincitrice Palma De Leo, Faustina Bianco (45:41) è 5° assoluta e prima di categoria. Seconda nella sua categoria, Francesca Scopacasa (55:04).

(Ahmed Semmah)

Nelle giovanili, guidate dal tecnico della velocità Gaetano D’Elia, una pioggia di vittorie con: Gabriel De Maio nei 500m; Gaetano Beltrano negli 800m; Tommaso Gabriele nei 1000m e terzo posto nei 1500m per Nicola Faruku, alla sua prima esperienza. Nella categoria giovanissimi, Aurora Beltrano arriva terza. Nei 300m, Alessandro D’Ingianna ottiene il quarto posto, a causa di un errore del percorso.

Buone, infine, anche le prestazioni degli altri atleti del gruppo: Roberto Froio, Luigi Leone, Flavio Beltrano, Matteo Sassone, Maurizio Pugliese, Pasqualino Perticaro, Giuseppe Mancuso, Gaetano D’Elia, Francesco Granieri, Massimo Nunnari, Simona Rizzo Zangali e Domenica Viscomi.

(Francesca Paone)

Ciliegina sulla torta: la CorriCastrovillari è stata premiata come squadra vincitrice della gara: un gruppo coeso che riesce ad essere forte nelle individualità, ma ancora di più insieme. Perché l’atletica è proprio questo: uno sport che si fa da soli, insieme. Dopo la seconda prova del campionato individuale troviamo, dunque, in testa: Michele Spingola, Faustina Bianco, Raffaele Lagani e Francesca Paone.

 

(il Presidente della CorriCastrovillari, Gianfranco Milanese)

“Non potremmo essere più contenti -ha affermato il Presidente, Gianfranco Milanese- . La vittoria di Ahmed è di grande sprone per lui e per tutti i ragazzi dei team Castrovillari, Corigliano-Rossano e Mirto. Che dire dei nostri veterani? Un esempio da seguire, senza ombra di dubbio”. “La medaglia d’oro di Massimo Stano nella 35km di marcia ai mondiali di atletica avvicinerà -ha aggiunto- ancora più ragazzi/e a questo bellissimo sport. Cerchiamo di dare loro tutti gli strumenti per fare bene e ad alti livelli. La CorriCastrovillari farà tutto quello che è possibile per non far andare via dalla Calabria i nostri ragazzi”. 

(Foto: Alcuni momenti della manifestazione sportiva)

 

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module