Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Su ricorso di numerosi operatori turistici del Comune di Corigliano-Rossano, assistiti dagli Avv. ti Corrado Morrone del foro di Roma e Katia Grappoli del foro di Castrovillari, il Tar Calabria Catanzaro, con sentenza semplificata n. 1354/19, pubblicata l’08 luglio 2019, ha annullato la Deliberazione del Commissario del Comune di Corigliano- Rossano Dott. Domenico Bagnato, n. 25 del 29 marzo 2019 recante “rimodulazione imposta di soggiorno ed approvazione nuovo regolamento comunale”.

Gli interessati, tutti titolari di strutture turistiche del territorio, risultato vano il tentativo di far revocare il provvedimento di che trattasi che, così come predisposto, aumentando oltre misura l’imposizione, incideva negativamente sul comparto turistico locale e penalizzava in modo ingiustificato ed irragionevole lo stesso, con grave nocumento per l’intero indotto, si erano infatti rivolti al Tribunale amministrativo con ricorso depositato il 07.06.2019. In sede di discussione per la sospensiva i ricorrenti hanno insistito per la decisione immediata nel merito stante la fondatezza delle loro argomentazioni. I Giudici amministrativi, accogliendo le tesi prospettate dagli Avv. ti Morrone e Grappoli, che avevano articolato le difese in ben 14 pagine di ricorso, hanno, con sentenza che ha deciso nel merito, tempestivamente annullato il provvedimento prefettizio ritenuto illegittimo, in particolare perché emesso in assenza della necessaria preventiva audizione delle associazioni di categoria. Viva soddisfazione è stata espressa dai ricorrenti che avevano intrapreso la battaglia legale, soprattutto al fine di tutelare la competitività del settore, il lavoro svolto negli anni nell’attrarre clientela anche in bassa stagione e con questa mantenere il positivo apporto all’intera economia del territorio.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module