Categoria: Politica
Visite: 647

Progetto politico e progetto programmatico per la costituenda città unica Corigliano Rossano: di questo si è discusso durante l’incontro con Giuseppe Graziano che si è tenuto nella sede di Fratelli d’Italia sita in via Rossini tra i componenti del direttivo e lo stesso Graziano.

«Abbiamo proposto a Giuseppe Graziano – ha dichiarato il coordinatore regionale di Fdi, Ernesto Rapani – un progetto politico, che purtroppo a questo territorio è sempre mancato, e un progetto programmatico che auspichiamo possa essere attuato, basato su alcuni temi principali che riteniamo necessari, attorno ai quali ruota lo sviluppo della nuova città e dell’intero territorio. Le line guida tracciate, saranno affrontate nel dettaglio in una fase successiva, durante la quale entreremo nello specifico delle tematiche e di come affrontarle».

Progetto Politico

La nuova amministrazione dovrà essere un’assemblea costituente che offrirà pari dignità alle realtà del territorio, a Corigliano e a Rossano, anche attraverso una distribuzione equilibrata delle cariche, incarichi, ruoli, attraverso i quali vi sarà assoluta equità di trattamento fra territori stessi. La individuazione dei componenti dell’assemblea costituente dovrà tener conto del peso politico delle varie componenti che sposeranno questo progetto, dando naturalmente a partiti, movimenti e associazioni la facoltà di individuare al proprio interno le figure più autorevoli ed adeguate in base all’esperienza, alla competenza ed alla professionalità, da designare nella composizione dell’assemblea costituente.

Le parti si impegnano – e lo chiedono anche alle altre che decideranno di condividere il progetto a supporto di Giuseppe Graziano candidato sindaco – a sostenere candidature locali in rappresentanza del territorio durante le prossime elezioni sovracomunali, siano esse quelle Provinciali, Regionali, Politiche.

 Progetto Programmatico

La condivisione di tale progetto porta automaticamente all’ufficializzazione del sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe Graziano.