Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Mario Gallina

"Se la vuoi detta e tutta sino in fondo, credo che oggi qui adesso abbia ragione di esistere e di essere posta all'attenzione dei cittadini di Corigliano un'area che politicamente stante così le condizioni di questa fusione, trova altissima legittimazione, e che possiamo definire " torniamo a casa", ovvero no a questa follia.

Quindi una proposta politica che veda come priorità la scelta della cancellazione di questa anomalia burocratica dettata da una legge distorta e mal interpretata, quindi con l'obiettivo di una inversione a 180 gradi! che finalmente ciascuno torni casa propria ritrovando il proprio equilibrio, instabile ma corretto e saldo nel suo minimalismo storico e sociale. Niente "trucchi"! Ma quale città di 80.000 abitanti, non è mai esistita nè mai esisterà, non si fondono le identità storico-politiche. Se non si capisce questo concetto si è fuori dall'etica della evoluzione urbana, già perché esiste un'etica dell'evoluzione delle persone città che chiede rispetto e conoscenze delle dinamiche che ne stanno alla base. Non è permesso ad un "turzo" grossolano, ignorante burocrate-contabile al fine di far quadrare un bilancio, fondere le identità locali come colonne delle carte del burraco per arrivare al suo scopo di "razionalizzare la spesa" ed a tal fine estinguere comuni come se niente fosse, titillando le aspirazioni insane di gruppi di potere precostituiti che trovano in questa operazione spazio per incuneare le aspirazioni di porsi artatamente in cima alle graduatorie locali, anteponendo falsi gigantismi demografici a supporto di richieste di vantati millantati crediti, rispetto ad altre aree territoriali, sostituendo alle capacità politiche e di disegno dei nuovi capisaldi di sviluppo, mai avanzati e disegnati, una squallida riqualificazione numerica."Il ritorno alla realtà sommergerà la micro-megalomania dei provinciali!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module