Categoria: Eventi
Visite: 275
 
Nota stampa, a cura di Massimo Nocito
 
Sabato 29 Ottobre presso la biblioteca Comunale di Scalea si. è tenuta la  conferenza stampa e la presentazione dell'Associazione "G. Caloprese - I Borghi delle Torri", che opererà sull'intero territorio dell' Alto Tirreno Cosentino.
Nel corso dell'incontro, al quale ha partecipato un folto pubblico, sono state illustrate dalla presidente prof.ssa Roberta Croce le finalità del progetto culturale nell'ambito della scienza e del benessere della persona, della storia e della letteratura, delle arti, del cinema e del teatro, dell’ambiente, della scuola, del turismo alternativo e di altri "bisogni" del territorio.
 
 
Interventi del prof. Gianfranco Bartalotta, del dott. Riccardo De Lorenzo, del giornalista Letterio Licordari, del dott. Giovanni Auriemma, dell’avv. prof. Sandro Campilongo, del dott. Antonello Grosso La Valle, preceduti dai saluti istituzionali del sindaco di Scalea, avv. Giacomo Perrotta.
Sono stati resi noti i componenti del Comitato Scientifico coordinato dal prof. Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore del La Sapienza fino al 2020, comitato già all’opera  da diversi mesi per avviare attività interessanti che inizieranno dalla prossima settimana.
I lavori sono stati coordinati dalla dott.ssa Angela Celesti, dal vicepresidente dottor Giuseppe Sarubbo e dalla responsabile della comunicazione Nicoletta Toselli.
La serata è stata allieta da un aperitivo organizzato dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Diamante