Categoria: Eventi
Visite: 1235

 

(Statua di San Francesco di Paola che domina il Sagrato del Santuario di Corigliano Calabro - CS)

di Marika Reale

“#Ri-Bellezza Corigliano” inaugura la sua nascita come Associazione Culturale con un doveroso omaggio al Santo Patrono, San Francesco di Paola. L'iniziativa avrà luogo Mercoledì 20 Aprile a Corigliano in Via San Giacomo (Rione Falcone) a partire dalle 18:00. Durante la manifestazione ci sarà una esposizione di quadri e foto raffiguranti San Francesco.

I cittadini di Corigliano hanno sempre dimostrato grande devozione nei confronti di questo Santo che soggiornò a Corigliano per circa due anni e molti dei nostri antenati ebbero il privilegio di conoscerlo e di stargli vicino. Oggi noi come Associazione Culturale, con questa intima e famigliare mostra all’aperto, intendiamo #Recuperare proprio quel sentimento di devozione e vicinanza nei confronti di quel “Vecchio”, che con grande forza e amore cercò di risolvere molti problemi che la comunità di Corigliano viveva, in quei lontanissimi anni di enorme precarietà economica e sociale .

Vi aspettiamo per conoscerci e per raccoglierci in preghiera attorno ai quadri e foto che ognuno di voi vorrà condividere con gli altri, portandoli ed esponendoli, sotto la vigilanza di tutti gli associati e volontari. Insieme ricorderemo i suoi prodigi e ascolteremo la voce di Francesco Marrazzo e la musica del prof. Francesco Verardi che ne omaggeranno il ricordo insieme a noi e ai bambini della parrocchia di San Francesco.