Categoria: Eventi
Visite: 1424

A cura della Redazione

Zodiaco è un termine che deriva dal greco zòon e significa "vivente". Lo Zodiaco rappresenta una parte dell'universo che si estende per 8 gradi dai lati dell'eclittica del sole (ovvero il percorso che il Sole compie nell'arco di un anno).

Le suddivisioni dello zodiaco sono dette costellazioni in astronomia e segni zodiacali in astrologia. Le 12 suddivisioni si chiamano proprio "segni" perché ciascuna è rappresentata da un simbolo differente.

I segni dello zodiaco conosciuti in occidente, hanno origine molto antica e sono quelli descritti dall'astrologo (e anche astronomo) Alessandrino Tolomeo, vissuto nel II secolo d.C.

Per tradizione ciascun segno zodiacale prende il nome da una costellazione reale, presente lungo il piano dell'eclittica.

L'Ariete è il primo segno dello zodiaco perché anticamente iniziava al momento cioè dell'equinozio di primavera, ovvero quando il Sole transitava per il punto in cui il piano dell'eclittica interseca il piano dell’equatoriale, conosciuto anche come punto vernale o anche primo punto d'Ariete.

Nell’augurarvi un Felice Anno Nuovo vi offriamo l’Oroscopo del 2018, che sia propizio per tutte le cose buone che ci prefiggiamo, per noi e per gli altri.

 

ARIETE

Se sommate le cifre di questo nuovo anno otterrete il n. 11, cioè il numero portafortuna dell'Ariete, che siete voi. Perfetto. Navigate in piena sintonia con la nascita di questo nuovo anno, ma non c'è nascita senza un po' di trambusto. Meglio rimanere tranquilli, secondo natura, perché appena vi muoverete tutto sarà diverso, la casa o la famiglia, il lavoro o il modo di lavorare, e perfino voi stessi. Sappiamo tutti che non è il vostro forte, ma ponderate bene prima di agire, soprattutto in amore: da buon ariete, contate almeno fino a 50 pecore, cercando ovviamente di non addormentarvi nel frattempo.

Le cose più fortunate

Numeri: 7,5,1 ed i numeri che li contengono ( es.: 11 e 75 )

Giorni: il 11 ed il 22 di ogni mese

Colori: Verde, Grigio, Azzurro,

Fiori: Garofalo e Ciclamino

Direzioni: Ovest, Nord-Ovest

Mesi: 1, 7, 8, 11.

Le cose più sfortunate

Numeri: 2, 3, 9

Colori: Rosso, Viola, Giallo

Direzioni: sud-ovest, sud

Mesi: 4, 6, 12.

TORO
Certo non si può dire che questo nuovo anno vi metta in agitazione! Piuttosto, vi lascerete scivolare languidamente nel bellissimo abbraccio planetario, anche perché fra le braccia del vostro partner la cosa si fa un po' più problematica, in amore ci saranno cambiamenti drastici. L'estremo favore degli astri vi porterà forse a una certa pigrizia mentale e a incollarvi ad una buona e ricca tavolata. Ma non esagerate, perché potreste ingrassare oltre misura, e allora nessuno ce la farà più ad abbracciarvi. Qualche buona lettura filosofica, storica o scientifica vi eviterà di dormire incautamente beati sugli allori e sul sofà del salotto. Si consiglia di stare svegli e guardarsi le spalle!

Le cose più fortunate

Numeri: 7,2,8

Giorni: il 18 ed il 24 di ogni mese dispari

Colori: Azzurro, Rosso.

Fiori: Rosa, Biancospino

Direzioni: Est, Nord-Est

Mesi: 3, 5, 9.

Le cose più sfortunate

Numeri: 1, 4, 9

Colori: Verde, Blu

Direzioni: sud-est, sud

Mesi: 4,8, 10.

GEMELLI
L'anno sta per iniziare e già vi state innervosendo, ma veramente non ne avete alcun motivo: i pianeti lenti vi daranno un bel periodo di tregua e di stabilità, e Giove, uscito or ora dal vostro segno se n'è andato senza chiudere la porta: seguitelo! Non fatevi prendere dalla noia solo perché non ci sono più novità. Sebbene si possano sfruttare poche opportunità, il 2018 rimane comunque un anno abbastanza fortunato nel campo lavorativo. Fintanto che si lavora sodo e si sfrutta a pieno le proprie capacità, le ricompense non mancheranno di certo. Cercate allora di farvene una ragione guardando il lato positivo del lavoro, che sono decisamente i soldi che vi aspettano. Novità in amore.

Le cose più fortunate

Numeri: 3,4,9

Giorni: il 9 ed il 16 di Maggio e Ottobre

Colori: Giallo, Verde mare.

Fiori: Azalea, Gardenia

Direzioni: Est, Sud-Est

Mesi: 1, 5, 11.

Le cose più sfortunate

Numeri: 1, 7, 8

Colori: Marrone, Rosso

Direzioni: Sud-Ovest, Ovest

Mesi: 4, 6, 7.

CANCRO
Se "Il Buongiorno si vede dal mattino", da qui al 2019 non farete altro che mettere a posto una buona volta la vostra vita affettiva, sessuale, emotiva e sentimentale. Tutto l'anno, comunque, procederà in questa ottica. Avrete una voglia matta di tenerezza, sesso, passione e romanticismo tutti insieme, egoisticamente: perché, tutto questo, più che dare lo vorrete ricevere; e siccome è probabile che il vostro partner non ce la faccia, dovrete proprio cercare di essere meno esigenti con lui, o nasceranno dei conflitti. Sul lavoro avrete il bisogno, a volte, di sentirsi incoraggiati in quello che fate, perché magari non vedete la conclusione di una meta di un loro progetto che è solo ai primi passi.

Le cose più fortunate

Numeri: 4,9,0 e la loro combinazione a due cifre (es. 90, 49)

Giorni: il 10 ed il 15 dei primi quattro mesi e il 2 Ottobre

Colori: Bianco, Blu.

Fiori: Giglio, Magnolia

Direzioni: Nord, Nord-Est

Mesi: 2, 4, 10.

Le cose più sfortunate

Numeri: 3, 6, 8

Colori: Rosso

Direzioni: Sud-Est, Sud

Mesi: 5,7, 11.

LEONE
Il 2018, per i nati in questo segno, inizierà avvolgendovi con una sensazione di disagio e di solitudine. Rilassatevi. È un anno misterioso, che apre un nuovo ciclo della vostra vita sommessamente, una volta tanto all'ombra, silenziosamente. L'intensità è tutta nella vita interiore, poco comunicabile agli altri: ci saranno molti sogni particolari, ricordi che affioreranno da lontano. Il lavoro quotidiano sembrerà più impegnativo del solito, ma in realtà siete voi che avrete meno energie anche se, in fondo, siete pur sempre un leone. Resistete, e cercate di divertirvi lo stesso come semplici comparse: conoscerete più cose che standovene sul trono, e ve lo godrete di più quando finalmente ci potrete tornare, sempre che ne abbiate la voglia.

Le cose più fortunate

Numeri: 1,3,8 e la loro combinazione a due cifre (31, 81)

Giorni: il 7 marzo ed il 18 giugno

Colori: Verde, Blu.

Fiori: Mimosa, Azalea

Direzioni: Est, Sud-Est

Mesi: 3, 7, 12.

Le cose più sfortunate

Numeri: 2, 6, 9

Colori: Rosso

Direzioni: Sud-Ovest, Ovest

Mesi: 5,9, 11.

VERGINE
Finalmente via libera! Se siete riusciti a conservare un po' di ottimismo sott'olio, se avete ancora uno straccio di desiderio, usatelo per tirar giù tutta la polvere e la fatica accumulate: l'anno è propizio per tutto quello che volete. Potrete fare progetti a lunga scadenza; potrete esprimere al meglio la vostra capacità analitica, anche su problemi di più vasta portata; e infine potrete perfino fidarvi dei sentimenti che provate: sono lenti a nascere, ma destinati a durare nel tempo. Il quadro astrale è ottimo. Almeno stavolta seguite il proprio istinto.

Le cose più fortunate

Numeri: 2,5,8 ed i numeri che li contengono ( es.: 25 e 58 )

Giorni: il 17 ed il 24 di ogni mese

Colori: Giallo, Grigio, Marrone, Oro

Fiori: Ortensia e Margherita

Direzioni: Est, Nord-Est

Mesi: 2, 7, 10, 11

Le cose più sfortunate

Numeri: 1, 6, 9

Colori: Rosso, Blu, Verde

Direzioni: Sud-Est

Mesi: 4, 9, 12.

BILANCIA
Lo so, vi piacerebbe iniziare l'anno in bellezza e armonia, come vi si conviene; e invece vi sentite proprio scontenti, irritabili, e anche brutti, che è la cosa peggiore di tutte. Quest'anno vi troverà divisi fra il lavoro e la Famiglia, come se uno escludesse l'altro. Certo. In casa la situazione è complessa e un po' stagnante, mentre la professione è in piena espansione. Ma non esagerate con i confronti, sennò di questo passo vi ritroverete in conflitto con voi stessi: gioviali e disponibili in ufficio, vi divertirete a ridere di gusto con i colleghi e magari anche con il vostro capo; severi e lamentosi in casa. Per le donne attenzione alle gravidanze, perché è un anno fecondo.

Le cose più fortunate

Numeri: 3,6,9 e la loro combinazione a due cifre (36, 39)

Giorni: il 22 ed il 30 dei mesi  estivi.

Colori: Azzurro, Verde.

Fiori: Tulipano, Gladiolo

Direzioni: Sud, Sud-Est

Mesi: 6, 8, 11.

Le cose più sfortunate

Numeri: 4, 5, 7

Colori: Viola, Nero

Direzioni: Nord-Est, Nord

Mesi: 5,7, 12.

SCORPIONE
L'anno nuovo suggerisce studi e viaggi, alla ricerca di maggior conoscenza o di ritorno in luoghi che hanno segnato la vostra vita. Potreste fare delle scoperte molto interessanti dedicandovi alla scienza che più vi stimola, e se lascerete spazio anche alla memoria, potreste addirittura rammentarvi formule speciali, magari anche quella della pietra filosofale. Ma state attenti: i risultati devono essere benefici per tutti, perché se anche riusciste a far perdere la testa a qualcuno, il problema è che poi non riuscireste più a rimettergliela. Buone prospettive per i giovani in cerca di lavoro per la prima assunzione.

Le cose più fortunate

Numeri: 1,5,8 e la loro combinazione a due cifre (11, 85)

Giorni: i Giovedì del mese di aprile

Colori: Blu, Fuxia.

Fiori: Papavero, Orchidea

Direzioni: Nord, Nord-Ovest

Mesi: 2, 3, 9.

Le cose più sfortunate

Numeri: 4, 7, 9

Colori: Verde, Giallo

Direzioni: Sud-Ovest, Sud

Mesi: 4, 6, 10.

SAGITTARIO
Per voi che non solo avete già dato, ma state ancora aspettando il resto, ecco un anno in cui ricevere e, finalmente, farete quadrare i conti: la fortuna vi camminerà a fianco, sempre che non vogliate troppo, e che stiate guardando dalla parte giusta, cioè vicino, proprio lì dove siete, non sempre solo lassù in cielo, o laggiù verso un'altra terra. Nessun miglioramento per quanto riguarda la sfera romantica dei nati nel segno del Sagittario. Il 2018 richiederà molta energia sul lavoro, per questo non si avrà molto tempo per le relazioni amorose, inoltre non se ne sentirà la necessità.

Le cose più fortunate

Numeri: 4,8,9 e la loro combinazione a due cifre (39, 89)

Giorni: il 27 Febbraio ed il 10 e 11 Settembre

Colori: Rosso, Lilla.

Fiori: Pesco, Margherita

Direzioni: Est, Nord-Est

Mesi: 4, 9, 11.

Le cose più sfortunate

Numeri: 2, 5, 6

Colori: Verde

Direzioni: Sud-Est, Sud

Mesi: 1,7, 10.

CAPRICORNO
Nel 2018 le possibilità per le interazioni sociali saranno molte, in queste occasioni si incontreranno molte persone provenienti da diversi settori, tra questi vi saranno sicuramente alcune persone disposte ad aiutare e a sviluppare la propria carriera. Tuttavia, si rischia di incappare in situazioni spiacevoli che finiranno in cause civili, perciò non intraprendere alcuna attività illegale o litigi con nessuno. Particolare attenzione con i contratti. Non siate troppo esigenti con voi stessi, prendete tempo, e intanto regalatevi la compagnia del vostro partner. Gustatevi insieme la casa, i figli, le cenette, il letto, il sonno. Certo, sentirete invece l'irresistibile voglia di ritirarvi, e di starvene da soli; ma in realtà, solo dei frequenti abbracci caldi vi permetteranno di fare gli eremiti.

Le cose più fortunate

Numeri: 4,5,9 e la loro combinazione a due cifre (54, 59)

Giorni: il 2 di ogni mese

Colori: Giallo, Verde.

Fiori: Gelso, Garofalo

Direzioni: Sud, Sud-Est

Mesi: 1, 2, 10.

Le cose più sfortunate

Numeri: 3, 6, 8

Colori: Azzurro

Direzioni: Nord-Ovest, Nord

Mesi: 3,7, 8.

 ACQUARIO

Questo è un anno che vi ricorderete, anche quando cercherete di dimenticarlo. A volte sembrate di avere un atteggiamento imprevedibile e poco costante: in realtà esso è indice della vostra intelligenza, che vi porterà ad operare in modo non convenzionale per riuscire a raggiungere gli obiettivi che vi prefiggerete. Questa volta potete proprio fidarvi anche delle nuove conoscenze, anche se a prima vista non sembrano dei veri amici, e vengono a darvi nuove ispirazioni perché possiate stare meglio su questo scomodo pianeta. Accoglieteli, semplicemente, senza tante cerimonie, e soprattutto, senza preoccuparvi di fare bella figura, o di quello che penserà il vostro partner. Per chi è in cerca di un Amore con la A maiuscola questo è l’anno buono.

Le cose più fortunate

Numeri: 2,3,6 e la loro combinazione a due cifre (32, 62)

Giorni: il 23 Giugno ed il 12 Dicembre.

Colori: Rosso, Blu.

Fiori: Ciliegio, Echinacea

Direzioni: Nord, Nord-Est

Mesi: 2, 5, 6.

Le cose più sfortunate

Numeri: 4, 7, 8

Colori: Giallo

Direzioni: Sud-Est, Est

Mesi: 5, 9, 11.

PESCI
Sono molto spiacente per voi, ma durante questo nuovo anno non potrete proprio lamentarvi. Amanti come siete dell'acqua in tutte le sue forme, vi potrebbe rimanere la voglia di sentire il gusto delle lacrime che vi rigano il viso, ma sappiate fin da ora che non ce ne sarà motivo: prendetela casomai come una espressione del vostro inguaribile romanticismo. Questo infatti è un anno straordinario per voi, per innamorarvi con gioia, per fare viaggi molto particolari, per dare alla vostra attività un incredibile slancio creativo. Sarete estremamente ricettivi, intuitivi e appassionati, con la piacevole aggiunta di una bella testa sul collo che vi impedirà sogni irrealizzabili e conseguenti delusioni.

 Le cose più fortunate

Numeri: 3,6,7 e la loro combinazione a due cifre (36, 76)

Giorni: il 26 Febbraio ed il 5 Settembre

Colori: Rosa, Azzurro.

Fiori: Margherita, Ciclamino

Direzioni: Nord, Nord-Est

Mesi: 2, 3, 9.

Le cose più sfortunate

Numeri: 1,4, 8

Colori: Verde

Direzioni: Ovest, Sud-Ovest

Mesi: 1, 8, 11.{jcomments on}