Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Cristian Fiorentino

Dopo l’ottimo successo registrato lo scorso 26 dicembre, ritorna la “Natività Vivente al Romitorio” nel centro storico coriglianese.

Presso il Santo luogo concepito e costruito dallo stesso San Francesco, nella sua venuta a Corigliano, il prossimo venerdì 6 gennaio, si replicherà la rappresentazione della Natività con tanto di arrivo dei Re Magi. Manifestazione ideata dalla comunità parrocchiale del santuario coriglianese di S. Francesco di Paola e in programma dalle 18:30 alle 23. Evento che sarà corredato dalla musica degli zampognari della Sila e animato dal gruppo “Almaviva”. Oltre a canti folkloristici natalizi non mancheranno degustazioni di dolci tipici coriglianesi e rappresentazioni di antichi mestieri. Attesa una nutrita partecipazione di fedeli e visitatori che dovrebbe superare le stime registrate lo scorso 26 dicembre. Nella mattinata sempre del 6 gennaio, alle 11:30 al salone “Beato Felton” accanto al santuario, è attesa anche la “Befana dei Bambini” con regali e doni per i più piccoli. Per l’occasione sarà narrata anche la vera storia della Befana. E sempre nella stessa giornata del 6 gennaio avrà inizio anche la pia e tradizionale preghiera dei “Tredici Venerdì di S. Francesco” ove il Santo esortava: “Per tredici venerdì confesserete i vostri peccati e vi comunicherete”. Le Celebrazioni Eucaristiche, nella solennità dell’Epifania, sono in programma alle ore 8, 10:30 e 17:30 così come l’8 gennaio. Nella serata di domenica, alle ore 19, è stata predisposta anche la tombolata comunitaria, sempre nel salone “Beato Felton”, a conclusione delle festività. Tombolata, con distribuzioni di cartelle gratuite, denominata del “Libro” perché per tutte le sortite di vincite saranno donati libri sulla vita e le opere del Santo Patrono.   

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module