Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Antonio Le Fosse - reporter -

Domenica 16 ottobre 2022, in Corigliano centro, si darà vita al III° Cammino delle Confraternite dell'intera Diocesi di Rossano-Cariati.

A darne notizia è Giuseppe Calarota (Segretario Ufficio Diocesano delle Confraternite dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati). La prima parte del “III° Cammino diocesano delle Confraternite” si svolgerà a Corigliano-Rossano (area urbana di Corigliano), città ausonica, nella splendida cornice del Castello Ducale. Dopo l’accoglienza, alle ore 9:00, la giornata inizierà con la preghiera. A guidare i lavori di questo momento formativo sarà Don Nicola Alessio (Direttore dell’Ufficio Diocesano delle Confraternite). Seguiranno, poi, i saluti di alcuni rappresentanti della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, tra cui Don Vincenzo Bruno Schiavello che è anche Delegato dei Vescovi della Calabria. Tema della giornata: “Il ruolo delle Confraternite nella Chiesa di Dio che è in Rossano-Cariati nello Spirito del Sinodo”, sarà tenuta dal Prof. Francesco Pistoia (Senatore emerito). A concludere i lavori sarà il Padre Arcivescovo S.E. Mons. Maurizio Aloise. Nella seconda parte, invece, tutte le Confraternite, con stendardi e labari, partiranno (alle ore 11:00) in processione, dal Castello Ducale percorrendo Via Roma, per quanto riguarda il “Cammino confraternale”, verso la Chiesa di Sant’Antonio dove, alle ore 11:30, il Padre Arcivescovo celebrerà la Santa Messa.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module