Continua la carenza di sangue necessario per la sopravvivenza di vite umane. Ricordiamo che una donazione può salvare una vita. Invitiamo i volontari a recarsi a donare.
Continua la carenza di sangue necessario per la sopravvivenza di vite umane. Ricordiamo che una donazione può salvare una vita. Invitiamo i volontari a recarsi a donare.
Cari amici, In questa quarta domenica di Quaresima Gesù incontra un cieco nato e compie un miracolo: gli dà la possibilità di recuperare la vista.
Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38: In quel tempo, Gesù passando vide un uomo cieco dalla nascita; sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Va’ a...
di Francesco Caputo Carissimo San Giuseppe, sono stato sempre conquistato dal tuo silenzio e dal tuo sacrificio. Immagino la tua fatica, i tuoi vestiti impolverati nella bottega di Nazareth, mentre...
Cari amici, spero abbiate trascorso la settimana serenamente. Nella terza domenica di Quaresima incontriamo, insieme a Gesù, la Samaritana al pozzo:
Il Vangelo di oggi Gv 4,5 - 42: In quel tempo, Gesù giunse a una città della Samarìa chiamata Sicar, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio: qui c'era un pozzo di Giacobbe....
Rossano Centro storico: scorcio rioni
Amici buona domenica, ognuno di noi è abituato a pensare alla Quaresima come un periodo di penitenze e di rinunce. Rimaniamo quindi spiazzati dal Vangelo di oggi pieno di luce e di sole, capace di...
Mt 17,1-9: In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte.
Nella foto: Calamogrotte - Rossano
Il Vangelo di oggi Mt 4,1-11: In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo.
Cari amici, siamo nella prima domenica di Quaresima, Gesù, dopo essere stato battezzato, viene condotto nel deserto. Forse anche voi, qualche volta, vi sentite spinti nel deserto della vita.