Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

"Un sacerdote di buon mattino si presentò alla Parrocchia Maria SS. Delle Grazie per Celebrare l’Eucarestia, pensavamo fosse di passaggio, al termine della Messa salutò la Comunità dicendo- sono il vostro nuovo parroco, don Flaminio Ruffo-” (Maria Le Voci).

Nel ricordo di questo “grande” sacerdote, i giovani della Sportiva, cresciuti alla “Nazareth” della Comunità dell’Immacolata, hanno promosso l’iniziativa in ricordo di “Don Flaminio Ruffo”, prevista per sabato prossimo , 28 dicembre, con inizio alle ore 17.30. Recita del Santo Rosario e Celebrazione Eucaristica con benedizione di una piccola statua della Madonna di Lourdes che sarà collocata presso la cappella del cimitero di Torano Castello, dove riposa il carissimo don Flaminio. La Vergine di Lourdes verso la quale, don Flaminio, nutriva una profonda devozione, che lo portò ad essere “cappellano d’onore della Grotta di Lourdes”. Seguirà un momento di agape. La Comunità guidata da don Alfredo Pisani, i Giovani e la famiglia Ruffo, invitano tutti ad unirsi nel ricordo e nella preghiera. Chi scrive potrebbe raccontare tante belle “storie di vita”, le parole che riassumono la vita di don Flaminio sono racchiuse nell’omelia dell’Arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe Satriano: “Ha cercato (don Flaminio) di vivere tutto questo con la generosità del suo cuore. Egli, nelle varie fasi della sua vita, si è impegnato per il territorio, per le vocazioni"- riguardo alla Comunità dell’Immacolata- "costruita da don Flaminio pietra su pietra, cuore su cuore". "Arrivederci. Ti vengano incontro i poveri che hai aiutato, i miseri che hai consolato. Continua il tuo ministero orante dinanzi al trono dell'Altissimo". (dall’omelia dei funerali di don Flaminio Ruffo, 7 settembre 2017)

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module