Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cascata della Ficara (Orsomarso)

di Massimo Nocito

Il “Cammino di San Nilo” lungo i sentieri della riserva naturale orientata “Valle del fiume Argentino”, nel Parco nazionale del Pollino, che portarono San Nilo da Roggiano, in ritiro nei monasteri basiliani di Orsomarso. È questo il percorso scelto dal Centro valle Argentino, in occasione della “Giornata nazionale del camminare”, in programma per questa domenica 8 ottobre.

Evento in collaborazione con la polisportiva valle Argentino, Federtrek, comune di Orsomarso, Arca ed ECOtur. Un percorso fatto di ambienti incontaminati e paesaggi mozzafiato, ripercorrendo la via dei monaci e dei briganti, fino alla cascata della Ficara.

Un percorso di circa 2 ore, un’esperienza adatta a qualsiasi età e che si può condividere in coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici. Un modo per riscoprire il territorio del Parco Nazionale del Pollino e per riappropriarsi di un territorio a piedi, potendo contare su una rete di strutture che dispone di accompagnatori seri e appassionati, che conoscono palmo a palmo un ambiente dove sarà possibile la scoperta “slow” di terre e panorami meravigliosi.

Raduno e partenza alle ore 09.00 da Piazza Municipio ad Orsomarso (CS).

Partecipazione libera e gratuita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module