Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici ciao, in questa domenica è centrale la figura del "buon pastore". Oggi Gesù chiama ciascuno di noi, e a quanti lo accolgono e lo seguono nella fede, fa dono dello Spirito Santo e concede loro il perdono dei peccati.

All’udire queste cose si sentirono trafiggere il cuore

 At 2, 37

_______________________________

Chi l’avrebbe detto che Pietro, semplice pescatore ignorante, sarebbe diventato un grande oratore? Avrebbe superato tutte le titubanze e proclamato l’annuncio del vangelo con un’intensità tale da smuovere l’animo dei suoi uditori? Dio ci trasforma, se solo accettiamo lo Spirito che ci manda. La domanda: come faremo?, non è da cristiani. È il Signore che agisce in noi, a patto che ci fidiamo e gli permettiamo di farci strumento del suo amore. Ma prima di essere utili agli altri, sentiremo il nostro cuore trafitto e infiammato dalla verità di Dio. Ciò che è accaduto a Gesù ce lo mostra: dobbiamo lasciare che il centro del nostro sentire sia colpito profondamente. Non possiamo stare in equilibrio tra buon senso e normalità: solo un cuore spezzato d’amore come il pane offerto da Gesù può dare frutto. Il Signore vi benedica.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module