Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici buona domenica, per la terza domenica di seguito ci troviamo a riflettere insieme su un passo tratto dal Discorso della montagna. 

Con le sue parole Gesù ci mostra la bellezza della vita cristiana: 

Ma io vi dico: chiunque si adira
con il proprio fratello…
Ma io vi dico:
chiunque guarda una donna per desiderarla,
ha già commesso adulterio con lei
nel proprio cuore


Mt 5, 17-37
_______________________________
Cambiare prospettiva: è questa l’estrema sintesi del passo evangelico che abbiamo letto, l’invito che Gesù ci fa. Lui non è venuto per abolire, per dirci che stiamo sbagliando tutto, ma per dare pieno compimento alla nostra vita, per indicarci come vivere in pienezza il dono immenso che ci ha fatto. Per fare questo è necessario imparare a vivere relazioni sane, autentiche, sincere. Siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio, e il Dio in cui crediamo è amore, è relazione perfetta nella Trinità. Dare pieno compimento alla vita e alla legge vuol dire vivere in relazione con Dio, con i fratelli e con se stessi. Quello che sono chiamato a gettare, a tagliare, è ciò che non mi permette d’essere vero, sincero nelle relazioni. Amici cari che il Signore vi aiuti a vivere in pienezza!

 

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module