Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici buona domenica, inizia oggi un nuovo anno liturgico: l'Avvento, tempo di attesa, periodo particolare in cui prepariamo il nostro cuore all'arrivo di Gesù nostro Salvatore.

Ancora di più in questo momento restiamo uniti nella preghiera e nella condivisione.  

Spezzeranno le loro spade e
ne faranno aratri,
delle loro lance faranno falci,
una nazione non alzerà più la spada
contro un’altra nazione,
non impareranno più l’arte della guerra 
Is 2,1-5
_______________________________
 Alla fine andrà proprio così: scoppierà la pace. Tutte le armi che l’uomo avrà costruito per colpire il suo vicino diventeranno utensili per coltivare la terra e produrre frutti. I popoli non si armeranno più gli uni contro gli altri. E non insegneremo più ai nostri bambini a farsi valere a scapito del prossimo. E allora perché non cominciamo subito? Dal momento che non siamo ancora alla fine dei tempi, ci vuole tutta la nostra buona volontà; e visto che è improbabile che qualcuno di noi abbia equipaggiamento bellico da trasformare in arnesi agricoli, iniziamo a trasformare parole, gesti, intenzioni distruttive nel loro opposto.
Piantare invece che sradicare, unire invece che dividere, aggiustare invece che rompere. Non che sia facile, ma i risultati saranno davvero apprezzabili. Buon cammino di Avvento.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module