Cari amici buona domenica,  spero che la vostra settimana sia trascorsa serenamente. Vi invio oggi un pensiero sul Vangelo di questa domenica affinché voi abbiate il tempo di leggerlo e rifletterci.

Il tempo difficile che stiamo attraversando e le fatiche che ognuno di noi si trova ad affrontare, spesso mettono a dura prova la nostra fede e ci chiediamo: "Signore perché non mi stai ascoltando?".  Credo che in questo brano del Vangelo si possa trovare una risposta: 
 

Accresci
in noi
la fede

Lc 17,5-10
_______________________________
 Di fronte alle prove della vita sperimentiamo spesso la lontananza dal Signore, la sua assenza, la nostra scarsa fede che non ci sostiene nel travaglio; arriviamo al punto di chiudere la porta al Signore. I testi che la liturgia ci propone offrono uno straordinario esempio di verità nel rapporto con Dio: il profeta Abacuc, circondato da violenza ed incomprensioni, non ha paura di innalzare il proprio grido disperato a Dio, chiedendo il perché del suo non agire; i discepoli, dopo che Gesù ha annunciato loro scandali e persecuzioni a cui andranno incontro, chiedono al Signore che accresca la loro fede. Confidiamo sempre nell’amore del Signore, ricorrendo a lui con fiducia anche quando ci sembra di non ottenere una risposta immediata, perché «non tarderà» nel manifestarsi a noi.
Il Signore vi accompagni sempre. 

Crediti