Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

È tornato alla Casa del Padre Mons. Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza – Bisignano. La vita è ben spesa solo se si consuma nella carità, per la gloria di Dio e la salvezza dei fratelli.

“Sopporto ogni cosa – continua San Paolo – per quelli che Dio ha scelto, perché anch’essi raggiungano la salvezza che è in Cristo, insieme alla gloria eterna” (2Tm 2,10). Cristo è morto e risorto per amor nostro; ciò che vale alla fine non può che essere l’amore, non il potere o il successo. Resta la carità, il vivere “per” altro da sé: per Cristo e per i fratelli. Preghiamo perché la carità che ha unito in vita Mons. Nolè a Cristo crocifisso e risorto gli apra adesso gli occhi nell’eternità. Veda Dio e nella pienezza dell’amore goda la gioia senza fine. Il Mistero Pasquale non si conclude mai sul Calvario o nella tomba, ma all’alba del terzo giorno, il primo dopo il Sabato, con il trionfo del Risorto sul peccato e sulla morte, sulla cattiveria e sulla mediocrità”. (Maggio 2015,il messaggio di mons. Nolé alla sua nuova diocesi di Cosenza).

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module