Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buona domenica a tutti voi, spero abbiate trascorso una settimana felice e serena. Il Vangelo ci pone domande semplici e chiare, ma che sanno metterci in difficoltà. Spero che il pensiero di oggi possa accompagnarvi nella riflessione e nella preghiera:

Una folla numerosa andava con lui.

Egli si voltò e disse loro:

Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa

e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine?

Lc 14,25-33

_______________________________

Sto riflettendo su quanto ha detto Gesù: facevo parte anch’io di quella folla che seguiva il maestro, cullando sogni di facili successi, finché egli, voltandosi e guardandoci negli occhi, ha chiarito cosa significhi essere suoi discepoli, ha gettato acqua sul fuoco di paglia di un entusiasmo passeggero, pronto a trasformarsi in delusione, dubbio, fuga. Ha prospettato un cammino dove il punto di riferimento è lui, la sua parola, la sua croce. Che faccio ora? Tirarmi indietro è darmi per vinto in partenza: anche se le spese e i mezzi per costruire la torre della mia vita sembrano andare al di là delle mie attuali disponibilità, penso che se darò il meglio di me stesso con fiducia e perseveranza, lo Spirito che egli ha promesso arriverà al momento opportuno a far quadrare i miei conti. Il Signore vi benedica. 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module