Categoria: Approfondimenti
Visite: 387

Cari amici ciao, come state? Vi lascio alcune parole sul Vangelo di questa domenica, spero che possano servirvi come spunto di riflessione e preghiera: 

Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il suo regno.
Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma.
Perché dove è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore

Lc 12,32-48
_______________________________
 Anche oggi mi parli di vigilanza, Signore. È importante essere presenti a se stessi, vigilare sul proprio cuore perché non si perda in ciò che non serve davvero alla felicità; guardarsi dentro, guardare intorno, per scoprire quanto abbiamo ricevuto, quanto ci è stato affidato con fiducia dal Padre. Non per tenercelo stretto, diventando schiavi, ma per prenderci cura del nostro mondo, condividendo con semplicità i doni ricevuti, mettendoli a servizio. Sono convinto che per essere felice devo trovare ogni giorno qualcosa per cui ringraziare Dio; questo mi permette di restare sveglio, di accorgermi del suo amore, della sua grandezza e profondità. È un esercizio giornaliero di veglia che mi fa bene, liberando il mio cuore da ciò che lo appesantisce, lasciando andare tutto, restituendo tutto, in colui che ci è Padre. Il Signore vi custodisca.