Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



Cari amici buona domenica, mai come in questi ultimi anni abbiamo imparato che da un momento all'altro la nostra vita può essere sconvolta, portando via tutto quello che avevamo pianificato fino a quel momento.

Solo se si  mette al centro l'amore e la relazione con l'altro si è pronti ad affrontare ogni difficoltà. 
«Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e divertiti!».
Ma Dio gli disse: «Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato, di chi sarà?»

Lc 12,13-21

_______________________________
Un’esistenza tutta in orizzontale: potremmo intitolare così questa brevissima parabola. E chi di noi non è esperto nel settore? Ci siamo abituati a pianificare ogni cosa in base alle diverse evenienze e ad assicurarci la tranquillità di fronte agli imprevisti della vita, dimenticandoci di fare i conti con la dimensione verticale della nostra esistenza. Per fortuna, o, meglio, per grazia, il buon Dio provvede, riportandoci alla cruda realtà: «Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la vita e quello che hai preparato di chi sarà?». D’improvviso tutto si sgretola! Che succede? E i miei beni? E i miei granai? Solo un brutto sogno? No, cari amici, non è un brutto sogno, ma la consapevolezza che nell’organizzazione della vita è mancato qualcosa. Il Signore vi benedica

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module