Categoria: Approfondimenti
Visite: 356

Spero che tutti abbiate passato una buona settimana. La domenica è la giornata del Signore, in cui si riposa e ci si rigenera dalle fatiche dei giorni passati.

Per vivere al meglio questo momento ti invio una riflessione sul Vangelo di oggi, spero possa aiutarti nella riflessione:

 Le mie pecore…

io le conosco

ed esse mi seguono

Gv 10,27-30

_______________________________

In questa domenica la Chiesa celebra la giornata di preghiera per le vocazioni. Il brano del vangelo ci presenta l’immagine del pastore: Cristo risorto continua a rendersi presente nei suoi pastori come colui che conduce, ammaestra e santifica. Gesù, come buon pastore, è stato mandato dal Padre, con la missione di raccogliere tutta l’umanità nell’unico ovile: ciascuno si senta pecorella del Signore amata e custodita con forza e dolcezza nella mano di lui, luogo di sicurezza e di libertà. Che ognuno possa fare memoria di quella scintilla accesa in sé dall’incontro con lui e riconosca che il suo sì ha effetti inimmaginabili e una fecondità certa anche se nascosta. Ringraziamo il Signore per la nostra vocazione e per quella di chi lo segue nella vita consacrata: tutti rispondiamogli sempre con docilità e letizia. Cari amici, in questa giornata vi chiedo di pregare, in modo particolare, per tutti noi frati Il Signore vi benedica.