Categoria: Approfondimenti
Visite: 367

Auguro una buona domenica a voi e a tutte le vostre famiglie. Vi formulo con piacere il pensiero sul Vangelo di oggi, spero possa essere per tutti voi una ventata di aria fresca dopo le fatiche della settimana: 

 "Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria…
Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina.
Il cielo e la terra passeranno,
ma le mie parole non passeranno."

Mc 13,24-32
_______________________________
 Una delusione, un grande dolore, una malattia: le stelle si spengono nei miei occhi, la luna, il sole, non hanno più luce: è calato l’inverno nel cuore. Quando dentro di me tutto è freddo e pesante, anche intorno diventa più buio, più difficile, senza senso. In quei momenti Gesù mi dice di imparare dal fico la speranza: nel pieno dell’inverno un bel giorno i rami si fanno più teneri, la linfa torna a scorrere ed ecco la prima gemma, la primavera è alle porte. In mezzo a tante lacrime mi accorgo di un sorriso, di una vicinanza discreta: il fico ricomincia a germogliare. Meravigliosa questa vita che l’amore ha messo dentro di me e che non si arrende. Mai arrendersi alla paura: comunque vada, finiremo tra le sue braccia. Il Signore vi benedica.