Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Auguro una buona domenica a voi e a tutte le vostre famiglie. Vi formulo con piacere il pensiero sul Vangelo di oggi, spero possa essere per tutti voi una ventata di aria fresca dopo le fatiche della settimana: 

 "Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria…
Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina.
Il cielo e la terra passeranno,
ma le mie parole non passeranno."

Mc 13,24-32
_______________________________
 Una delusione, un grande dolore, una malattia: le stelle si spengono nei miei occhi, la luna, il sole, non hanno più luce: è calato l’inverno nel cuore. Quando dentro di me tutto è freddo e pesante, anche intorno diventa più buio, più difficile, senza senso. In quei momenti Gesù mi dice di imparare dal fico la speranza: nel pieno dell’inverno un bel giorno i rami si fanno più teneri, la linfa torna a scorrere ed ecco la prima gemma, la primavera è alle porte. In mezzo a tante lacrime mi accorgo di un sorriso, di una vicinanza discreta: il fico ricomincia a germogliare. Meravigliosa questa vita che l’amore ha messo dentro di me e che non si arrende. Mai arrendersi alla paura: comunque vada, finiremo tra le sue braccia. Il Signore vi benedica.

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module