Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Auguro a tutti voi una buona domenica, io sfrutterò questa bellissima giornata d'autunno per fare una passeggiata all'aria aperta e ammirare le meraviglie del creato. 

Voi cosa farete?   Vi lascio alcune parole per riflettere sul Vangelo di oggi: 
In quel tempo, Gesù, seduto di fronte al tesoro [del tempio], osservava come la folla vi gettava monete.
Tanti ricchi ne gettavano molte.
Ma, venuta una vedova povera,
vi gettò due monetine, che fanno un soldo.
Mc 12,38-44
_______________________________
 Faro puntato oggi sui minimi della terra, coloro che nessuno vede perché vecchi, soli, poveri. Faro puntato su chi sa dare tutto. E soprattutto su chi lo fa con semplicità e senza ostentazione. A chi somiglio io? Forse non proprio ai farisei che così sfacciatamente si mostrano generosi con le offerte; ma posso dire in coscienza di essere come quella vedova, così discreta e nascosta nel donare, perché sa che il suo dare altro non è che un restituire? E quanto so dare veramente, io che in fondo in fondo mi glorio di me stessa per ogni minimo gesto di bene? Concedimi Signore di saper tenere a bada questo io così ingombrante; che il mio cuore sappia essere riconoscente per ogni cosa e non si inorgoglisca nel donare ma ricordi che tutto gli è stato donato. Il Signore vi benedica.

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module