Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Spero abbiate passata una buona settimana.   Le parole che mi risuonano nella testa, dal Vangelo di questa domenica sono: ascolta e ama.  A voi invece quale parte risuona di più nel cuore? Cosa vi ha colpito?  Buona meditazione:  


«Egli è unico; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocausti e i sacrifici».
Vedendo che aveva risposto saggiamente,
Gesù gli disse: «Non sei lontano dal regno di Dio»
Mc 12, 28 - 34
_______________________________
 La risposta saggia dello scriba rivela che non è lontano dal regno di Dio; non solo conosce il primo di tutti comandamenti, ma sa anche che amare Dio e amare il prossimo vale più di tutte quelle prassi religiose che a volte non coinvolgono né cambiano il cuore, ma placano solamente la coscienza. È segno di saggezza mettere le buone relazioni, con gli uomini e con Dio, come principio e fondamento per una vita che si offre e si consegna invece che offrire cose e rinunce. Queste pratiche devono attingere il proprio senso nel desiderio di avere Dio e gli uomini come destinatari di amore e servizio, dedizione e riflessione. Nel dialogo con il Signore anche noi speriamo di sentirci dire: «Non sei lontano dal regno di Dio». E voi, nella vita di tutti i giorni, seguite questi due comandamenti?  Il Signore vi benedica.

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module