Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

Si Celebra, domenica prossima, la “Domenica in Albis” che da 1992, per volere di Giovanni Paolo II, è la Domenica della Divina Misericordia.

Nelle Chiese, di tutto il mondo, viene esposto il quadro dedicato a Gesù Misericordioso, preparati da un novenario di preghiera, come ha chiesto lo stesso Gesù a santa Faustina Kowalska, attraverso le sue rivelazioni. Una Domenica, dove purtroppo non è possibile Celebrare la Messa con il popolo ma, la Comunità dell’Immacolata, anche quest’anno, vuole onorare questo appuntamento dando la possibilità a tutti i fedeli di seguire, la diretta delle celebrazioni, sulla pagina fb della Parrocchia. Devozione che fin dagli anni 50 è stata propagata grazie alla Sig. Le Voci, figura “cara” alla memoria dello Scalo, che distribuiva e propagava il culto attraverso le immaginette e la coroncina alla Divina Misericordia. Il Gruppo parrocchiale è coordinato dalla prof. Angela Tripodi, conta al momento oltre 50 iscritti. Dal giugno scorso sono esposte in modo permanente, alla pubblica venerazione, delle reliquie “ex ossibus” di Santa Faustina.  Alla fine della S. Messa il parroco, don Alfredo Pisani, affiderà la Comunità alla Divina Misericordia, oltre a chiedere a Gesù Misericordioso che dal suo prezioso costato sgorgano grazie e favori celesti, per mettere fine a questa terribile pandemia. GESU’ CONFIDO IN TE!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module