Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

Una domenica come le altre, il pranzo in famiglia, le notizie del telegiornale, in questi giorni che viviamo con la paura del Coronavirus CD-19.

Poi, sui social, inizia a circolare la notizia di un terribile incidente lungo la strada che da Corigliano Rossano attraversa contrada Colucci del Comune di San Giorgio Albanese.  Nella tua mente il primo pensiero, speriamo che non sia successo a qualcuno che conosco, (dato la vicinanza tra i due comuni), poi, speriamo non sia così grave e poi arriva quella terribile notizia, un bambino di 6 anni, investito da un auto mentre giocava, la speranza di ricevere buone notizie ma poi arriva quella che ti gela il cuore, il piccolo non ce l’ha fatta. Sì, il piccolo, perchè non conosco nemmeno il nome di questo bambino, che dopo avere consumato il pranzo della domenica dai nonni, stava giocando sulla strada. E non sono qui a dare colpe o giudizi, a quello ci penserà la magistratura e gli organi preposti. Sono qui solo per ricordare un Bambino, quello che poteva essere mio figlio, tuo figlio, mio nipote, tuo nipote. Non oso immaginare il dolore di una famiglia colpita in questo modo così violento ed atroce, non oso immaginare, perché si stringe l’anima. Scusatemi se oggi mi sento triste,ma non può morire così la primavera…..Buon viaggio “Piccolo”!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module