Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Salvatore Martino

La festa dell’Epifania, che nella raffigurazione tradizionale viene associata al ricordo dell’adorazione dei Magi e al grande gesto di umiltà che essi realizzarono in maniera eclatante prostrandosi davanti al neonato Bambinello,

ci da modo di riflettere sul valore e sul significato del potere. Un potere non fine a sé stesso ma che, davanti al mistero di Dio e dell’umanità, diventa capace di fermarsi e di interrogarsi sul significato profondo degli eventi. Una concezione, per la verità, assolutamente sconosciuta agli uomini di oggi che, invece di riflettere con equilibrio e buon senso, preferiscono agire velocemente con prepotenza e prevaricazione. I recenti avvenimenti ci narrano di un uomo pericolosamente seduto sul crinale del potere e da lì, dando prova di grave irresponsabilità, con smania e presunzione, si dice determinato a decidere del destino del mondo. È evidente che non può essere lasciato solo!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module