Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

Era il 1963 quando venne costituita la Società Sportiva Corigliano. Oltre 50 anni di storia, per una società che, seppur attraversando momenti difficili, ha portato il nome della Corigliano sportiva nel territorio regionale e non solo, vista la partecipazione ai campionati interregionali e alla serie D.

Una storia di passione, verso questa squadra, che nel corso della sua storia ha riscosso simpatia e seguito da parte della popolazione.  Una storia che ufficialmente dal 1991 vede il sostegno continuo, in casa e in trasferta, degli “Skizzati Group 1991”, tifosi che nel 2015 scesero in campo, al posto dei calciatori, (società in grave crisi finanziaria) per le ultime partite dell’eccellenza calabrese evitando, così, la cancellazione del titolo e pulendo a loro spese, al termine di quella stagione, lo stadio Brillia. Società che sembra aver risolto i problemi relativi all’iscrizione al prossimo campionato di serie D, da risolvere c’è il problema stadio-allenamenti e bisogna allestire una squadra competitiva per la prossima stagione. C’è bisogno del sostegno di tutti gli amanti dello sport e non solo, c’è bisogno del sostegno dell’intera Comunità perche il Corigliano Calcio rappresenta un pezzo di storia importante per il territorio e per le diverse generazioni. Come non dimenticare le telecronache alla radio con il Corigliano in trasferta, la voce di Rocco Logozzo, di Giacinto De Pasquale, di Cristian Fiorentino e Jonny Fusca, a raccontare i match della squadra. Come non ricordare la passione di tanti che ora non ci sono più, su tutti, per gli Skizzati ,Paolo Pagnotta e Vincenzo Campana, e tanti tifosi e dirigenti (tra i quali mio padre) che hanno contribuito a sostenere un pezzo di storia di questo sport. Agli amministratori, imprenditori, categorie che possono aiutare la squadra, ricordatevi che, il calcio a Corigliano, non è semplice sport. Forza Corigliano Calcio!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module