Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di Francesco Caputo

Il venerdì dopo il Corpus Domini è dedicato alla Solennità del Sacro Cuore di Gesù e il sabato che segue al Sacro Cuore di Maria.

Questa festa intende onorare il Cuore di Cristo, organo che simboleggia la sua umanità e divinità ed il suo amore incondizionato per gli uomini fino a dare la vita. Fu santa Margherita Maria Alacoque la messaggera del culto. La nostra Città, di Corigliano Rossano, dovrebbe ricordarsi di una tradizione di bontà e solidarietà, visto che nel gonfalone del Comune di Corigliano è rappresentato il cuore con la scritta “Cor bonum”. Una città che si preoccupa di fare polemica perché durante la Processione del Corpus non c’era nessuno, dell’amministrazione, con la fascia tricolor ,mentre nessuno alza la voce per la situazione dei nostri ospedali spoke, i reparti che rischiano di chiudere da un momento all’altro e la realizzazione dell’ospedale unico ormai diventato una vera e propria “barzelletta”. Fatevi un giro la sera per i cassonetti della nostra Città, per vedere quanti “poveri” cercano qualcosa da mangiare in mezzo ai rifiuti, questi sono gli “ostensori” dei nostri giorni perche se ci crediamo a Gesù Cristo, crediamo che i poveri sono il suo volto, altrimenti riduciamo tutto ad una banale ritualità. “Ribelliamoci” contro i tagli del governo nazionale alle opere pubbliche, “ribelliamoci” per la situazione della strada statale 106 dove si muore ogni giorno, “ribelliamoci” perché dimenticati dall’Amministrazione regionale. A tutto questo bisogna ribellarsi, perché il Signore non vuole apparenza ma sostanza. E allora dolce Cuore del mio Gesù…pensaci davvero Tu! Buon cammino a tutti….

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module