Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

La sanità calabrese è allo stremo, oltre 110 milioni di euro di disavanzo, un lungo commissariamento che non ha prodotto risultati, l’assistenza sanitaria a livelli minimi, servizi sui territorio deboli, 1 paziente su 3 che preferisce la migrazione sanitaria che pesa, sulle casse regionali, oltre 300 milioni di euro.

Migrazione sanitaria causata nella limitata dotazione di posti letto negli ospedali e nell’insufficienza della qualità clinica-gestionale. Personale medico e paramedico bravo, ma costretti ad operare in struttura al limite della “dignità” umana, con apparecchiature che andrebbero sostituite al più presto. La situazione sul territorio Corigliano Rossano è drammatica. Ogni giorno si paventa la possibilità di chiudere quei pochi reparti, tenuti in vita, nel vero senso della parola, da medici e infermieri costretti a turni massacranti, pur di garantire i servizi. Vergona Calabria! Chiedo pertanto ai parlamentari del nostro territorio di aderire a manifestazioni di denuncia e iniziative concrete per i nostri ospedali, date un segno chiaro di amore per il vostro territorio anche dimettendovi dal vostro incarico, siete lì per rappresentare la “vostra” gente. Regione Calabria assolutamente colpevole della situazione drammatica della sanità, sperando che al più presto venga data la possibilità, ai calabresi, di scegliere una nuova amministrazione capace di dare risposte ai “malati” di questa terra. Ringrazio il consigliere regionale Gianluca Gallo per la sua presenza e per il suo impegno a sostegno della sanità e degli ospedali, ed un ringraziamento anche all’onorevole Sapia per la passione e l’impegno a sostegno dei malati,mi permetta onorevole di ricordarla, però, che  il suo movimento può e deve fare di più per la sanità. Chiedo al sindaco Stasi di verificare tutte le iniziative possibili per far rispettare il “diritto” alla salute anche a Corigliano Rossano. Per il resto, tutti assenti, ricordatevi di questi assenti quando verranno a chiedervi il voto.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module