Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

Le elezioni rappresentano un momento di “alta” democrazia nella vita di una Comunità, sono l’ ”esercizio” della piena sovranità dei cittadini,  momenti necessari per la partecipazione e la responsabilità dell’idea e del progetto di crescita e progresso che una Comunità vuole assumere.

In questi ultimi giorni di campagna elettorale voglio esprimere il mio pensiero e i miei auguri ai candidati alla carica di sindaco Graziano, Promenzio e Stasi. Spero che in questi ultimi giorni di campagna elettorale i toni siano pure vivaci ma mai offensivi. Un confronto leale e corretto nei contenuti e nei metodi. Stia fuori dai comizi e dagli incontri pubblici - dibattiti la vita privata, gli orientamenti differenti e tutto quello che non attiene alla sfera pubblica della competizione. Programmi elettorali che siano realizzabili e non inutili promesse. In questa competizione è ancora più in gioco la credibilità della politica, già poco credibile agli occhi dei cittadini. La situazione del nostro territorio è complessa: famiglie, giovani, anziani, sanità, urbanistica, lavoro, imprese, agricoltura, pesca. Corigliano Rossano non è quello che sembra ora, Corigliano Rossano merita il meglio. Alzati Corigliano Rossano, sogna e sogna in grande! E “rubando una citazione su Napoli… E allora “Corigliano Rossano” che cos'è ? “Corigliano Rossano è una cartolina non spedita rimasta in fondo allo Stivale, accartocciata, impolverata, un po' indifesa, ma viva. Una città viva che aspetta un sindaco postino che la prenda, la ripulisca, e con amore la invii in tutto il mondo”. Auguri!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module