Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

Il Venerdì Santo è il giorno del silenzio e dell’adorazione, il giorno in cui si medita la Passione di Cristo e attraverso la pratica della Via Crucis si ripercorre con Gesù la via del dolore che porta alla sua morte, una morte che, sappiamo, non è per sempre.

Anche quest’anno, alle prime luci dell’alba, la Comunità di Maria SS. Immacolata ha celebrato questo pio esercizio. Il suggestivo paesaggio della località Belvedere, con la collaborazione delle famiglie della zona che hanno preparato, con garbo e sobrietà, le XIV Stazioni della Via Crucis. Le meditazioni, curate dal Gruppo liturgico, seguendo le indicazioni del Vescovo Satriano per questo Anno pastorale, con le testimonianze di uomini e donne che hanno lasciato un” impronta” nella storia, da Madre Teresa di Calcutta a Martin Luther King,don Tonino Bello. Un momento intenso di spiritualità e preghiera, cosi come ha ricordato il parroco, don Gino Esposito, nel suo messaggio di “speranza” alla Comunità. La speranza che proprio dalle sue piaghe siamo stati guariti e che la croce è soltanto una “collocazione” provvisoria nell’attesa della Pasqua senza fine. Buon Venerdì Santo, Corigliano Rossano, soprattutto agli ammalati e alle persone, che ogni giorno, portano la loro croce nel silenzio e nella sofferenza.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module