Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

Ci vuole davvero coraggio nell’indirizzare una lettera a te che con quel famoso “bacio” hai lasciato un esempio negativo, ad indicare un gesto di amicizia e di amore che diventa odio, tradimento.

Nel nostro territorio ci sono tanti “imitatori”di Giuda  che dopo aver contribuito al degrado , si insinuano come “serpe” maligne per rovinare anche le prospettive della “nuova” città di Corigliano Rossano.  Quando parlano di rinnovamento, di classe politica nuova mi viene il volta stomaco, quasi ad evocare nostalgia della politica di una volta, dove, forse, c’erano i soliti ma almeno si parlava di contenuti. Ora le campagne elettorali si fanno nei bar con un drink in mano, la sigaretta in bocca, con gli slogan sui sociali per poi miseramente “cadere” quando chiedi che progetto di città unica si porta avanti. Poi il deplorevole tentativo parlando di disabilità, vergognatevi! Quando non conoscete le situazioni che attraversa una famiglia con una persona disabile, dovete avere il buon gusto di stare zitti! Voglio ricordare a qualcuno che il bene si fa in silenzio, tutto il resto è palcoscenico e non confondete il volontariato con attività a scopi di lucro, per il vostro tornaconto. Corigliano Rossano rialzati, il nuovo non è sempre nuovo e il vecchio non è sempre vecchio, il giusto è la scelta vincente, sempre.  Ciao Giuda, forse anche per te, come per “alcuni personaggi” di Corigliano Rossano, c’è la possibilità di cambiare…forse!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module