Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Francesco Caputo

Come scriveva don Tonino Bello, non obbedirei alla mia coscienza se vi dicessi “Buona festa di San Francesco di Paola”, senza darvi disturbo.

Non sopporto l’idea, in questo giorno tanto cari a noi, di fare i soliti auguri “formali” senza darvi disturbo. Io, invece, oggi, voglio darvi fastidio. San Francesco di Paola, che ha percorso le nostre strade, ci dia la “nausea” per come è ridotto il nostro territorio, per l’incuranza delle amministrazioni e di noi cittadini. Una politica assente a livello nazionale e umiliante a livello regionale. Francesco di Paola, icona della carità, vi faccia provare il “rimorso” del cuore quando fate firmare la busta paga al vostro operaio e pretendete che vi restituisca una buona parte indietro. San Francesco, amico degli ammalati e dei sofferenti, ci costringa con i suoi occhi feriti a guardare i nostri ammalati e le condizioni della sanità nei nostri ospedali. Francesco,  che annuncia la pace, porti ancora “guerra” alla nostra sonnolenta tranquillità incapace di vedere che poco più lontano di una spanna, con l’aggravante del nostro complice silenzio. Il prossimo Sindaco di Corigliano Rossano sia capace di portare il motto “Charitas” come principale programma del mandato, non c’è miglior “piano regolatore” che mettersi a servizio della Comunità. Auguri a tutti! Sulla nostra vecchia terra che muore, nasca la speranza.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module